Premio Gavi LA BUONA ITALIA 2021

Premio Gavi LA BUONA ITALIA 2021


IL VINO 2021: ONE YEAR AFTER
Aperte le iscrizioni alla VII edizione
del Premio Gavi LA BUONA ITALIA 2021
Via alle candidature!
 

INFORMAZIONI

Ritorna l’appuntamento annuale con il Premio Gavi LA BUONA ITALIA, giunto alla VII edizione e promosso da il Consorzio Tutela del Gavi. Dopo un anno considerato tra i più difficili, è quasi doveroso valorizzare le buone pratiche messe a punto da Produttori e Consorzi di Tutela che per far fronte alle difficoltà dettate dall’emergenza sanitaria, hanno incrementato la propria capacità di resilienza attivando progetti efficaci e innovativi.

Progetti, eventi, azioni creative e nuove in risposta all’emergenza Covid-19: questo è il tema del Premio Gavi LA BUONA ITALIA 2021. Due i principali ambiti di osservazione: Marketing e comunicazione del proprio prodotto e Promozione del territorio. Due anche le parole d’ordine: creatività innovazione, ad esempio nel potenziamento dei canali online, nell’attivazione di progetti creativi (non solo online) e operazioni volte alla valorizzazione della brand awareness e del territorio, per prepararsi al meglio alla nuova stagione commerciale ed enoturistica.

Gli unici vincoli sono che del progetto o dell’attività si possa trovare riscontro nel Web. Elemento di valutazione positiva è che il progetto sia anche replicabile nel 2021 e in futuro.

I progetti pervenuti e quelli individuati dalla mappatura in corso a cura dell’IWI e del Laboratorio Gavi – The Round Table, saranno valutati da una Giuria di esperti per determinare un unico Primo Premio Gavi LA BUONA ITALIA 2021 e 3 Menzioni Speciali.

A coronamento del Premio Gavi LA BUONA ITALIA 2021 verrà realizzata dallo IULM Wine Institute una Ricerca che sarà oggetto anche di un Inserto Speciale che verrà pubblicato su ‘ Il Corriere Vinicolo’.

COME PARTECIPARE?

Per partecipare alla Ricerca dello IULM Wine Institute è necessario compilare i seguenti questionari online dedicati ad Aziende e Consorzi di Tutela del Vino. Tale compilazione è propedeutica anche alla partecipazione al Premio Gavi LA BUONA ITALIA 2021.
 
QUI il Regolamento completo.

Per candidarsi al Premio Gavi, in alternativa i progetti possono essere inviati direttamente alla Segreteria Organizzativa del Premio Gavi: debora.albertario@theroundtable.it