Soluzioni innovative di design

Soluzioni innovative di design


Dalla magica e irripetibile combinazione tra la tenacia e la passione per il lavoro e una terra unica dalla quale arricchirsi di competenze, Sangoi Green diventa un importante punto di riferimento in Italia e a livello internazionale per gli operatori dell’impiantistica nell’ambito della viticultura. Grazie alle competenze del Gruppo Sangoi, leader nel settore siderurgico, Sangoi Green si avvale della capacità di sovraintendere a tutte le fasi produttive.

L'Azienda ha saputo trovare la propria natura nella dimensione familiare consolidandola in breve tempo, ma sempre guardando lontano, verso il rinnovamento, con grande attenzione alle necessità degli agronomi ed enologi. I prodotti SANGOI GREEN, adatti sia per impiantare una vigna ex-novo, sia per rinnovare le vigne già esistenti, si contraddistinguono per qualità e ricercatezza dei materiali. Tutta la gamma GEOPAL è infatti particolarmente curata nella progettazione, nelle caratteristiche strutturali e nella funzionalità delle asole.

L’offerta di prodotti comprende: la gamma GEOPAL di pali in acciaio in diverse sezioni, spessori e altezze, pali di testa T60, Fili inox e fili zinco-alluminio, diversi accessori per vigneti e frutteti come tutori, aste tiranti, ferma tralci.

I Pali Sangoi Green possono essere inoltre richiesti con diversi tipi di materiali e finiture:

-      Weathering steel (detto anche acciaio “corten”) con un contenuto di rame maggiore di un acciaio comune, il quale forma una pellicola passivante che crea una barriera auto-protettiva, e dona una colorazione ruggine, migliorando l’impatto ambientale e visivo

-      Acciaio zincato a caldo, i pali vengono immersi in vasca di zinco: ottima resistenza alla corrosione grazie ad una quantità di rivestimento pari a 790g/m2, normativa EN1461

-      Acciaio zincato da nastro, comunemente chiamato pre-zincato, sfrutta le proprietà elettrostatiche dello zinco (lo standard utilizzato su tutta la gamma è 275 g/m2 - normativa EN10346)

-      Acciaio verniciato, pali profilati da lamiera zincata 275 g/m2 e sottoposti a doppia verniciatura a polvere con sistema elettrostatico - spessore della verniciatura 50-80 µm. Disponibili in color corten e tutti i codici colore RAL

-      Magnelis®, è un rivestimento prodotto su linea di zincatura a caldo ma il bagno di metallo fuso è realizzato con una composizione chimica unica: zinco, 3,5% di alluminio e 3% di magnesio che lo caratterizza per l’alta resistenza alla corrosione e una protezione dei bordi tagliati anche negli ambienti più ostili.