Calici di eccellenza per vini eccellenti

Calici di eccellenza per vini eccellenti


Condivisione è il principio che ha unito esperienze ed intenti di VDGlass e Francesco Saverio Russo nella creazione di Archè 2020, la collezione di sei esclusivi calici soffiati e bocca e realizzati interamente a mano, pensati per accompagnare l’esperienza sensoriale ai massimi livelli. Sono tanti i motivi per cui la linea Arché sta riscuotendo un crescente apprezzamento da parte di ristoratori, produttori ed esperti del mondo del vino.

Un connubio perfetto tra arte e modernità, oltre che alta espressione di design. Non si tratta soltanto della qualità ma anche degli approfonditi studi alla base del progetto, che hanno l’obiettivo finale di far sì che ogni vino possa essere rispettato ed esaltato a pieno in fase di degustazione. Dai grandi ristoranti stellati ai produttori, passando per i sommelier ed i winelovers, tutti stanno innamorandosi di Arché, riconoscendone l’eccezionale ed unica performance.

Sarà, forse, perché tra i creatori della linea c’è una persona che di vino se ne intende come Saverio Francesco Russo che, con il team di Vdglass, ha portato la sua esperienza di esperto degustatore e wine-writer per dar vita a un prodotto d’eccellenza. Un progetto nato dall’osservazione delle correnti convettive il cui obiettivo, sottolinea Russo “non è mai stato quello di creare uno strumento che migliori il vino. La volontà è quella di mettere in contatto diretto il degustatore con il contenuto, dando origine ad una concreta metonimia in cui un “calice di vino” non rappresenterà il vetro, bensì il suo contenuto in maniera integrale”.

A dimostrazione che nulla è lasciato al caso, c’è l’accurata scelta del packaging, vero e proprio tratto distintivo della filosofia di Arché. “Abbiamo ricercato e sviluppato qualcosa che rappresentasse la nostra filosofia: unicità del prodotto ed attenzione per le risorse ambientali - dice Luana Rossi, Responsabile del progetto Archè in Vdglass Realizzando una confezione totalmente ecosostenibile, composta esclusivamente da materiali riciclati e fibre di cotone; sostenibilità, dunque, senza rinunciare ad un packaging che parli dell’esclusività di ogni singolo calice. Per noi, l’accurata ricerca delle materie prime è fondamentale: contenuto e packaging devono essere speculari e raccontare gli stessi valori”.

I calici della Linea Archè - Calice Bollicine: Metodi, Calice Universale: Genio, Calice Orange e Rosati: Orange & Rosè, Calice Grandi Bianchi: Suggestioni in Bianco, Calici Gandi Rossi: Emozioni in Rosso, Calice Passiti e distillati da vino: Lieto Fine - sono ordinabili solo sul sito ufficiale www.archeglass.com.

Per informazioni e supporto all’acquisto: guest@archeglass.com