Bolle in Vigna 2021–Sabrage Party

Bolle in Vigna 2021–Sabrage Party


Dopo il grande successo della scorsa estate, la seconda edizione di “Bolle in Vigna” – manifestazione interamente dedicata al metodo classico etneo (e non solo) in collaborazione con Spumanti dell’Etna, che si terrà anche quest’anno ai vigneti di contrada Monte Gorna – promette di rivelarsi l’evento più esclusivo e, certamente, il più spumeggiante dell’estate 2021 sul vulcano. Saranno, in realtà, due eventi in uno, entrambi assolutamente da non perdere: nel tardo pomeriggio la Masterclass “La Vigne en Rose” guidata da una delle personalità più importanti nella divulgazione del vino italiano, la docente e responsabile didattica di Fondazione Italiana Sommelier Daniela Scrobogna, che svelerà alcune delle migliori espressioni di spumanti rosati metodo champenoise dalle zone più vocate dell’Italia e del mondo. Poi, a partire dalle 20.30, la sciabolata di benvenuto darà il via al Sabrage Party con ancora tante bollicine, buon cibo, ottima musica e tanto altro ancora. Ecco il programma completo.


MERCOLEDÌ 28 LUGLIO | Open h 18.30 Vigneti Monte Gorna Cantine Nicosia Trecastagni (CT)

“BOLLE IN VIGNA”

19.00 ???????? MASTERCLASS “LA VIGNE EN ROSE” | Degustazione di Spumanti rosati metodo classico dall’Italia e dal Mondo guidata da Daniela Scrobogna, docente e responsabile didattica di Fondazione Italiana Sommelier. A fine masterclass, i partecipanti potranno provare l’abbinamento degli spumanti rosati in degustazione con un piatto realizzato per l’occasione dalla chef catanese Bianca Celano.

20.30 SABRAGE PARTY IN VIGNA

⚔️???? SCIABOLATA DI BENVENUTO | Il rito della sciabolata per dare inizio ai brindisi di una serata speciale.

???????? BANCO D’ASSAGGIO VERTICALE SOSTA TRE SANTI | Diverse annate di spumanti dell’Etna Sosta Tre Santi da uve Nerello Mascalese e da uve Carricante in degustazione libera.

???????? BANCO D’ASSAGGIO CONTRADE ‘EN PRIMEUR’ | Le nuove annate degli Etna DOC di contrada Monte Gorna e contrada Monte San Nicolò in degustazione libera.

???????? ISOLE DEL GUSTO | Prodotti tipici, pizze, focacce ed altre sfiziose preparazioni de L’Osteria di Cantine Nicosia, per provare i migliori abbinamenti con gli spumanti protagonisti della serata.

???????? ANGOLO MIXOLOGY | Etna Gin, Vodka & Cocktails a cura di Distilleria Belfiore.

???????? SUD LOOK TALK CORNER | Intrattenimento, dirette social e interviste con i protagonisti della serata a cura della Redazione di SudLook.

???????????? DJ MASSIMO NAPOLI – “GALATHEA” DJ LIVE SET | La musica di uno dei Dj siciliani più apprezzati a livello nazionale ed internazionale, Massimo Napoli, che in occasione dell’evento presenterà il ultimo album Galathea, un’originalissima miscela di dub, afro-jazz, melodie cinematografiche, suoni spirituali e ambientazioni ipnotiche capaci di condurre l’ascoltatore in un viaggio affascinante tra culture, generi musicali ed atmosfere differenti.

N.B. Punto di raccolta e registrazione partecipanti direttamente ai vigneti di Monte Gorna (Strada Vicinale Minnoliti 1, Trecastagni ➡️ https://bit.ly/2DllWmu), oppure presso Cantine Nicosia (Via Luigi Capuana 65, Trecastagni), e da lì trasferimento con mezzi propri ai vigneti, distanti circa 1,5 km dalla cantina. .

MASTERCLASS “LA VIGNE EN ROSE” + SABRAGE PARTY (con inizio alle ore 18.30): € 100,00 a persona

SOLO SABRAGE PARTY (con inizio alle ore 20.30): € 55 a persona

SOLO SU PRENOTAZIONE ☎️ +39 095 7809238 / +39 095 7806767


In collaborazione con: Spumanti dell’Etna

Media partner: Sud Look

Partner tecnico: Distilleria Belfiore

INFO E PRENOTAZIONI +39 095 7809238 / +39 095 7806767