xtraWine contro la violenza femminile

xtraWine contro la violenza femminile


xtraWine, digital company specializzata nella vendita e nella distribuzione di vini e parte di Made in Italy Fund, il fondo di Quadrivio & Pambianco, si mette al servizio delle donne, affiancando la Cantina Zaccagnini nella campagna contro la violenza femminile.

A partire dal 25 ottobre e fino ad esaurimento scorte, per ogni bottiglia di Tralcetto Rosso - Montepulciano d’Abruzzo DOC venduta attraverso  xtraWine, Cantina Zaccagnini devolverà 1,00 euro ad Amref Health Africa-Italia, parte della più grande organizzazione sanitaria africana del continente. Organizzazione senza scopri di lucro nata a Nairobi (Kenya), nel 1957.

Alessandro Pazienza, Ceo di xtraWine commenta: "Siamo molto felici di partecipare a questa iniziativa. Nel mondo la violenza sulle donne interessa 1 donna su 3 e le conseguenze hanno effetti devastanti sia nel breve che nel lungo termine, sulla salute fisica e mentale della vittima. Supportare una causa come questa è un dovere morale perché gli effetti della violenza di genere si ripercuotono sul benessere dell’intera comunità. Perciò invito tutti ad alzare un calice di Tralcetto Rosso - Montepulciano d’Abruzzo DOC per partecipare proattivamente al successo di questa importare causa.”

 

Parere condiviso anche da Marcello Zaccagnini, fondatore e amministratore unico della Cantina Zaccagnini che dichiara:

 Quando si parla di violenza di genere, di norma, si fa appello ai dati per restituire la dimensione del fenomeno.

Ma non basta…bisogna agire! Cantina Zaccagnini è da sempre vicina al sociale e da sempre sostenitrice dell’universo femminile, lo scorso anno con la campagna “Stick to Pink”, unitamente al nostro partner americano, abbiamo sostenuto l’ American Breast Cancer Foundation per la ricerca e la lotta contro il tumore al seno. Quest’ anno la partnership con Amref Health Africa-Italia apre la pista verso un’ iniziativa nella quale ci siamo buttati a capofitto e crediamo fermamente. Supportare un’associazione che da sempre è in prima linea verso la tutela dei diritti delle donne è per me un grosso onore e spero vivamente che la sfida venga raccolta da tutti i nostri affezionati clienti. Grazie ad xtraWine come sempre, per la sicura collaborazione e preziosa professionalità”.