Stati Generali green economy 2021

Stati Generali green economy 2021


Gli Stati Generali della Green Economy che quest'anno compiono 10 anni e tornano in presenza!

Una decima edizione che si svolge alla vigilia della Cop 26 per il clima e coincide con l’avvio del Piano nazionale di ripresa e resilienza e, più in generale, con le misure di rilancio dell’economia italiana dopo la recessione causata dalla pandemia.

La green economy è il motore principale di questa ripresa e il prossimo decennio sarà di cruciale importanza per arrivare alla neutralità climatica affrontando cambiamenti impegnativi in tutti i settori: dell’energia, dell’industria, dei trasporti, dell’agricoltura, delle costruzioni e dei servizi. I progressi compiuti dalla green economy in Italia nel decennio passato dimostrano che abbiamo le capacità e le potenzialità per trasformare le sfide impegnative del prossimo decennio in opportunità di sviluppo, di investimenti e di occupazione.

L’appuntamento, promosso dal 
Consiglio Nazionale della Green Economy, realizzato in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica e il patrocinio della Commissione Europea, si terrà il 26 e 27 ottobre a Rimini Fiera, in occasione di Ecomondo - Key Energy, e sarà dedicato ai “Dieci anni di green economy italiana. I risultati raggiunti e il ruolo strategico al 2030”.

Vedi il programma di dettaglio delle 6 sessioni al seguente link

Programma | Link

 

Per iscriversi è sufficiente accedere alla pagina dedicata sul sito degli Stati Generali: