Gusto Di-Vino, a Siena la seconda edizione

Gusto Di-Vino, a Siena la seconda edizione


Dal grappolo al bicchiere: un viaggio sensoriale nel mondo del vino alla scoperta di territori, tradizioni, colori e profumi racchiusi in un sorso. Un percorso per imparare a degustare il vino, saperlo scegliere e condividere.

È quanto propongono a Siena Alessandra Panunti e Elisa Romei, due Sommelier che organizzano – in collaborazione con Associazione Città del Vino – un corso di avvicinamento al vino in 4 puntate, a partire da giovedì 11 novembre (ogni giovedì dalle 18:30 alle 20:30) per concludersi l’11 dicembre con la visita guidata ad una prestigiosa cantina del Chianti Classico con degustazione vini e abbinamenti con prodotti tipici del territorio.

Da cosa è il vino e prime nozioni sulla degustazione, dalla classificazione dei vini alla scoperta delle diverse realtà enologiche regionali d’Italia, dalla conservazione del vino alla sua degustazione e all’abbinamento con i cibi. Il percorso sensoriale si terrà nella prestigiosa sede di Siena Experience Italian Hub (via di Città 25), un “hub” di cultura internazionale nel cuore di Siena, all'interno dello storico Palazzo Scotti, in un'ampia location con tre meravigliose finestre affacciate su Piazza del Campo. Qui si organizziamo anche corsi di lingua e cultura italiana, workshop e laboratori artistici per un target internazionale, percorsi di formazione aziendale professionale. Gli spazi sono a disposizione anche per esposizioni d'arte ed eventi esclusivi.

Informazioni e prenotazioni: info@sieitalianhub.com - tel. 3495653893

 Gusto di vino ii edizione