Eleganza e sostenibilità

Eleganza e sostenibilità


Nato nel 1959, Scatolificio Montagna Pistoiese srl è oggi punto di riferimento del packaging di lusso per il settore wine&spirits. Grazie anche all’intraprendenza e al sodalizio di Marco Zinanni e Raffaele Vignozzi che ha permesso la diffusione delle nostre produzioni in tutta Italia e non solo.

SMP ha da sempre innovato le tecniche di produzione sviluppando l’involucro perfetto per ogni prodotto, idea, emozione. Utilizziamo macchinari all’avanguardia e tutte le soluzioni più moderne, senza però dimenticare che l’artigianalità resta il nostro marchio di fabbrica.

L’ultima creazione è una scatola abbattibile dotata di chiusura con magneti realizzata con tecnologia e macchinari made in Italy e come tutte le nostre produzioni può essere adattata a ogni tipo di richiesta ed esigenza.

I nostri prodotti contenenti legno e cellulosa provengono da foreste gestite in maniera corretta e responsabile (certificazione FSC®), non produciamo fumi, utilizziamo solo colle ad acqua, ricaviamo il 60% dell'energia dai nostri impianti fotovoltaici e stiamo studiando una nuova etichettatura che garantisca un corretto riciclo delle materie prime nel rispetto delle nuove normative riguardanti la sostenibilità.