Dal 1963 costruttori su misura in Firenze

Dal 1963 costruttori su misura in Firenze


Fondata nel 1963 da Osvaldo Cavalzani prima e con il fratello Assuero subentrato successivamente, grazie alla loro tenacia e al loro spirito imprenditoriale, la Cavalzani Inox è stata innovata continuamente diventando un’azienda conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo per le proprie qualità.

Realtà storica nella lavorazione di acciai inossidabili, è una solida struttura tecnico-aziendale specializzata e distinta nella costruzione di tank, silos, impianti per la miscelazione e la refrigerazione, apparecchi a pressione, collaudi ped e scambiatori. In particolare si occupa di:

·       progettazione, realizzazione ed installazione di serbatoi, impianti, macchine e sistemi dedicati alla lavorazione e allo stoccaggio di sostanze liquide e granulari destinati all’industria Agroalimentare, Vitivinicola, Ecologica, Energetica, Petrolchimica, Cartaria e Cosmetica;

·       progettazione, realizzazione ed installazione di impianti di condizionamento per ambienti industriali e cantine adibiti al trattamento ed al mantenimento di prodotti agroalimentari e di varia natura.

Gli impianti, realizzati in assoluta robustezza e con un rapporto costi/benefici riconosciuto in Europa, sono in grado di razionalizzare operatività e prestazioni in molti settori produttivi dove contribuiscono a sviluppare innovazione, affidabilità ed economicità di esercizio.

Sin dai primi anni Sessanta, la Cavalzani si è specializzata nella realizzazione di tank e serbatoi per vino. Negli anni Ottanta, grazie all’esperienza maturata nella lavorazione dell’inox ed alla partecipazione dei produttori dell’area del Chianti, ha sviluppato notevolmente la propria attività in ambito vitivinicolo, realizzando una serie di fermentini automatizzati che, monitorando la temperatura del processo, consentono la produzione di vini di grande pregio.

Oggi è in grado di offrire ai propri clienti un’ampia gamma di servizi che spazia dalla consulenza specifica e personalizzata alla progettazione di impianti su misura, per soddisfare al meglio le esigenze del cliente.

Sei sono le linee di prodotti, tra sistemi di stoccaggio e serbatoi enologici, tutti prodotti che possono essere integrati con vari optional e automazioni, a seconda delle esigenze del cliente. Perché ogni Cliente è diverso, ma nessuno ha esigenze che non possano essere comprese e soddisfatte con cura, con attenzione e con una relazione diretta e personalizzata.