Wine & Gourmet Japan 2022

Wine & Gourmet Japan 2022


Wine & Gourmet Japan 2022: tutto sull’evento più atteso per il vino in Giappone

Ecco informazioni e programmi su Wine & Gourmet Japan 2022, l’unico evento specializzato per il mercato del vino, della birra, delle bevande alcoliche e dei prodotti gourmet

È scattato il conto alla rovescia per Wine & Gourmet Japan 2022, l’evento che dà appuntamento nel Paese del Sol Levante a cantine e produttori di vino, birra e cibo gourmet a livello internazionale. Una kermesse unica nel suo genere, giunta ormai alla sua tredicesima edizione e che si svolgerà, nel pieno rispetto delle norme in vigore, nel Tokyo Big Sight, uno dei comprensori fieristici più grandi del Giappone.

Quando si svolge Wine & Gourmet Japan 2022: le date dell’evento

Tra i grandi eventi del vino nel mondo in programma nella primavera 2022, si iscrive Wine & Gourmet Japan 2022. La fiera, organizzata da Koelnmesse,andrà in scena il 13-14-15 aprile in concomitanza con altre iniziative, sempre dedicate al mondo del Food & Beverage. Tra queste, Premium Food Shoow, Fod & Drink OEM Matching Expo, ISM Japan – la più grande fiera al mondo per i prodotti dolciari - e tante altre.

Perché un evento del vino in Giappone

Negli anni, Wine & Gourmet Japan ha attirato numerosi espositori e operatori del settore da tutto il mondo desiderosi di far conoscere di più i propri prodotti nel Paese. Questo, oggi, ha un valore ancora maggiore visto l’aumento di esportazioni di vino europeo verso il Giapponeverificatosi negli ultimi anni. Un’opportunità, dunque, per inserirsi in un mercato dinamico e interessato alla cultura enogastronomica italiana, come ha dimostrato, ad esempio, il successo della Settimana della Cucina Italiana in Giappone, promosso dall’Ambasciata d’Italia a Tokyo.

“L'evento offre attività di matchmaking personalizzate, sia online che in loco, per espositori e buyer – scrivono gli organizzatori -.   Wine & Gourmet Japan 2022 combina la tradizionale fiera con un programma completo di eventi, che comprende seminari professionali, degustazioni, sessioni di abbinamento di vini, premi per le etichette più innovative, tavole rotonde e molto altro ancora”.

Come partecipare a Wine & Gourmet Japan 2022

Per le cantine italiane che vogliono partecipare all’evento del vino in Giappone, Wine & Gourmet Japan 2022 mette a disposizione la possibilità di aderire a una partecipazione collettiva. Questo, con l’obiettivo di agevolare la presenza in fiera di tutte le aziende interessate, offrendo numerosi vantaggi sia di tipo organizzativo che logistico. Per aiutare il vino italiano in Giapponesia a farsi conoscere che a farsi apprezzare. 

Per chi, invece, non potesse essere presente, è possibile partecipare a Wine & Gourmet Japan 2022 online. Negli ultimi anni, gli eventi del vino online hanno mostrato tutto il loro potenziale e gli organizzatori hanno pensato a questa opportunità per permettere a tutti di essere, a loro modo, presenti. “Con il Business Plus Package sarà possibile organizzare meeting online e presentazioni in streaming, approfittando dei vantaggi della fiera direttamente da casa. In loco sarà a messo a disposizione del personale professionale”.

 

Per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento si può visitare il sito ufficiale di Wine & Gourmet Japan 2022