SÜBR, la prima chiusura al mondo

SÜBR, la prima chiusura al mondo


Una gamma di chiusure che combina design e innovazione con l’estetica tradizionale del sughero naturale di alta gamma, in assenza di colla poliuretanica e di TCA. SÜBR è la prima chiusura "micro-naturale" al mondo prodotta senza poliuretano e senza sapore di tappo. Il processo di estrusione conferisce una perfetta omogeneità garantendo una perfetta uniformità bottiglia dopo bottiglia.

Con questa nuova categoria Vinventions offre oggi 3 chiusure micro-naturali con un'estetica diversa (SÜBR F7, F5 e M5) che ricorda il tappo naturale. Tutte le SUBR consentono un ingresso di ossigeno costante e limitato, ideale per mantenere la freschezza e assicurare un affinamento ottimale in cantina.

SÜBR F5 richiama il design di un sughero naturale monopezzo premium, per offrire agli amanti del vino una sensazione di prestigio all’apertura della bottiglia. È dotata di una decorazione di stampa brevettata ad alta risoluzione pari al sughero sul lato e sulle estremità e consente l'aggiunta del logo della cantina sui fianchi e sulle teste del tappo. L'ampia gamma consente di soddisfare le esigenze dei vignaioli in termini di finitura ed estetica.

Dalla metà del 2021, le chiusure micro-naturali SÜBR sono stampate nello stabilimento di Vinventions a Rivesaltes in Francia. Grazie ad una tecnologia all'avanguardia negli ultimi mesi l’Azienda ha notevolmente aumentato la propria capacità produttiva di queste chiusure ricavate da un elegante composto di materie prime di origine biologica, passando dalla fase pilota a quella industriale.

"Migliorare il nostro processo produttivo e i nostri prodotti ha richiesto molte risorse e oggi siamo orgogliosi di confermare che gli obiettivi sono stati raggiunti. La produzione è triplicata, perfezionando i prodotti, e il lancio del SUBR F5 ci consente di ampliare la gamma proposta ai nostri clienti", afferma Sandra Davidts, SUBR Product Manager di Vinventions. Centinaia di clienti stanno già godendo dei vantaggi delle chiusure micro-naturali che si stanno gradualmente affermando come una nuova categoria sul mercato, registrando un incremento del volume del 50% già nel primo anno.

Per maggiori informazioni visita www.vinventions.com/it/subr