30 anni di eccellenza nelle chiusure in alluminio

30 anni di eccellenza nelle chiusure in alluminio


Federfin Tech è un’azienda produttrice di capsule in alluminio e tappi in alluminio con esperienza trentennale, focalizzata sulla soddisfazione totale del cliente tramite prodotti completamente personalizzati di elevata qualità. Lo stabilimento di 20000 mq di Tromello si avvale di macchinari innovativi, modernissimi, efficienti e flessibili nella produzione delle svariate tipologie di tappi in alluminio, che le consentono di essere leader nel campo delle chiusure a vite. A questo si è aggiunto un reparto produttivo da 5000 mq dedicato alla personalizzazione di colore, alla ricerca di un’eccellenza di prodotto focalizzata sulla differenziazione.

La presenza di uffici commerciali in Francia, Germania, Olanda, Austria, Spagna, Portogallo, Cile, Argentina, Norvegia, Belgio e Finlandia ha consentito di raggiungere il traguardo di 1 miliardo e 400 milioni di articoli venduti nel mondo. Il forte spirito di squadra e la grande integrazione fra i vari reparti produttivi garantiscono flessibilità, tempi di produzione e consegna veloci. L’utilizzo di macchinari specializzati, sviluppati appositamente per la gestione di piccoli quantitativi e orientati ad un mercato di nicchia, fa della personalizzazione uno dei fiori all’occhiello aziendali.

Particolare attenzione è rivolta al riciclo totale delle materie prime che vengono impiegate durante il processo produttivo e alla riduzione delle emissioni inquinanti, attraverso l’utilizzo di modernissimi impianti di purificazione. L’applicazione di rigidi regolamenti sul rispetto di pulizia, ordine e igiene nel 2015 ha meritato all’Azienda il documento internazionale Brc Global standard for packaging and packaging materials.

Cura dei dettagli, sicurezza, ermeticità, perfetta applicazione, possibilità di completa personalizzazione caratterizzano capsule per vino, per vino frizzante, per olio e aceto, per liquori, di sicurezza e capsulatrici.

Starvin è la linea di tappi in alluminio per il settore enologico, che si afferma oggi come la soluzione ideale nel campo delle chiusure per bottiglie grazie alla sua facilità di apertura e chiusura e alla capacità di mantenere a lungo la qualità del prodotto vinicolo. Essendo il tappo elemento sempre più distintivo e oggetto di studio e sviluppo da parte del marketing, il tappo in alluminio, materiale completamente riciclabile e riutilizzabile, rappresenta oggi il must have del settore anche per la possibilità di caratterizzazione con varie tecnologie di stampa: offset, hotfoil, rilievo, tampografia, inkjet per la stampa del rege nelle diverse finiture (opaca, lucida o semilucida). In particolare la tecnologia di stampa SPRAY, disponibile anche per piccoli quantitativi di bottiglie, consente di realizzare colorazioni uniche e speciali, come metallizzati o colorazioni a campione su richiesta del cliente.  

Per i frizzanti, dai bianchi ai rossi o ai rosati, Federfin è stato sviluppato un nuovissimo SOTTOTAPPO T P60, utilizzabile sia per vini fermi che frizzanti e particolarmente indicato per garantire le massime performance di giusta pressurizzazione dei vini. Tre le tipologie di sottotappi, che si differenziano per ermeticità e morbidezza dei materiali.

Follow us on Instagram!