Soluzioni per cantine d’eccellenza

Soluzioni per cantine d’eccellenza


I produttori vitivinicoli sono sempre più orientati verso un’ottimizzazione del processo produttivo che garantisca l’eccellenza in ogni fase, dalla vendemmia all’imbottigliamento, a garanzia di una produzione di alta qualità. Da oltre 18 anni il know-how BRENTA RENT è a disposizione dell’industria enologica con soluzioni all’avanguardia per il raffreddamento applicato all’intero procedimento di vinificazione quali il raffreddamento del mosto, la fermentazione, la precipitazione tartarica e il raffreddamento della cantina o dei magazzini del prodotto imbottigliato. Interviene inoltre in tempi rapidi e garantisce un servizio di assistenza veloce e puntuale, occupandosi del primo avviamento e monitorando la macchina da teleassistenza per tutta la durata del noleggio.

I clienti BRENTA RENT possono scegliere in un vasto parco macchine che comprende gruppi frigoriferi industriali (chiller) con resa frigorifera che va dai 15 kW fino a più di 1000 kW, roof-top e unità di trattamento aria. Proprio grazie alla consolidata esperienza, l’Azienda è a disposizione per supportare il cliente nell’individuazione di risposte mirate e personalizzate alle proprie esigenze, anche organizzando sopralluoghi in tutta Italia con i propri tecnici o centri assistenza autorizzati.

Quando il freddo serve per alcune settimane l’anno, tipicamente nel periodo della vendemmia, BRENTA RENT propone condizioni di favore in caso di prenotazione anticipata! Questo garantisce al cliente di avere la macchina giusta disponibile esattamente quando serve.

I principali vantaggi del noleggio di chiller sono:

•      Nessun investimento di capitale, spesa facile da deliberare;

•      Recupero fiscale del costo nell’esercizio;

•      Nessuna svalutazione del macchinario;

•      Utilizzo solo per il tempo necessario;

•      Macchine sempre in perfetta efficienza.

•      Manutenzione e adempimenti F-GAS inclusi

•      Noleggio da “specialisti” del settore

•      Tariffa prefissata quindi costo certo

•      Macchine in teleassistenza

Le macchine della flotta a noleggio BRENTA RENT sono tutte progettate e costruite dalla consociata ACM KÄLTE KLIMA con caratteristiche tecniche secondo il nostro standard per il FREDDO A NOLEGGIO.

 

La perfetta efficienza delle stesse viene assicurata da un controllo continuo ed accurato delle macchine, sulle quali viene effettuato un collaudo dinamico ogni volta che rientrano da un periodo di noleggio. Tutte le attività di deposito, movimentazione e manutenzione sono svolte presso lo stabilimento di Arzergrande, in provincia di Padova.