Servizi

Servizi

Questo sito web nasce per sostenere i territori del vino nella loro promozione attraverso i progetti gestiti direttamente dall’Associazione Nazionale Città del Vino o realizzati attraverso collaborazioni con altri enti e istituzioni pubbliche e imprese private.

Obiettivo del sito è quello di fornire informazioni utili e strumenti di lavoro sia per i Soci dell’Associazione sia per le aziende vitivinicole e le imprese affinché la rete delle relazioni che coinvolge pubblico e privato possa essere condivisa e utilizzata al meglio.

Attraverso questo sito web Città del Vino intende accrescere la sua forza rappresentativa invitando i Comuni ad aderire all’Associazione e le imprese a farsi coinvolgere in azioni promozionali a vantaggio loro e dei territori.

L’Associazione Nazionale Città del Vino si avvale della società Ci.Vin srl per la realizzazione dei progetti, la commercializzazione dei suoi prodotti (Concorso Enologico Internazionale Città del Vino, partecipazione a bandi nazionali ed europei; attività editoriali, promozionali e formative, organizzazione di eventi, Calici di Stelle, Palio nazionale delle Botti, ecc.) oltre che per la diffusione delle proprie idee e dei valori che sono fondamento della sua azione come stabilisce lo Statuto e come è sempre stato sin dalla nascita delle Città del Vino avvenuta a Siena il 21 marzo 1987.

Ultime news inserite

Il Presidente Floriano Zambon interverrà a Eruzioni del Gusto
Floriano Zambon, Presidente dell’Associazione Nazionale delle Città del Vino, interverrà sabato 18 settembre, ...
continua »
Aperte le iscrizioni ai virtual tasting del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
Sul sito prosecco.it sono attive le iscrizioni alle degustazioni online organizzate dal Consorzio di Tutela& ...
continua »
“Valori sociali, etici e ambientali in ogni fase della filiera”: Masi Agricola S.p.A. di Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR)
In ogni fase della filiera produttiva, Masi fonda la propria attività su valori sociali, etici e ambientali, guardando posi ...
continua »