Azienda Agricola Battista II° di Lorenzonetto Enologo Mauro

  • Telefono: +39 043155054
  • Sitoweb: Azienda Agricola Battista II° di Lorenzonetto Enologo Mauro
  • Sede Amministrativa
    Via Lignano Sabbiadoro, 16 33050 Pertegada di Latisana (Udine) Italia
  • Descrizione

    L'Azienda nasce nel 1968, quando per la prima volta Giovanni Battista Lorenzonetto e la moglie Luciana s'insediano a Pertegada.

    I poderi di loro proprietà vengono destinati alla vite migliorando di volta in volta tecniche viticole ed enologiche. La passione per la produzione di vini di qualità viene tramandata al figlio enologo Mauro il quale, nel corso degli anni, ha aumentato le capacità aziendali puntando su tecnologie d'avanguardia ed una pronta commercializzazione del prodotto.

    Le condizioni climatiche e pedologiche determinano le caratteristiche delle uve, che vengono vinificate con passione e cura enoica, per ottenere vini rossi con struttura e corpo (Refosco, Malbech, Cabernet Franc, Merlot IGT Venezia Giulia), bianchi delicati e saporiti (Pinot Grigio, Pinot Bianco e Chardonnay IGT Venezia Giulia, Friulano DOC Friuli - Latisana, Prosecco Extra Dry DOC), oltre ad un Rosato Extra Dry, un Cabernet Franc affinato in legno, un Verduzzo Friulano, un Bianco Frizzante ed un Moscato Giallo Extra Dry.

    PASSIONE E INNOVAZIONE PER VINI DI QUALITÀ

    News

    La vigna eccellente a Isera: dal 7 al 10 settembre la manifestazione dedicata a Marzemino e territorio
    LA VIGNA ECCELLENTE...ED È SUBITO ISERA Dalla pedalata tra i vigneti al tour a tappe in trenino su strada, dalla passeggia ...
    continua »
    Ziano Piacentino celebra il mito della Malvasia
     Il vincitore del Challenge #AromaMalvasia con la premiazione il 10 settembre Emilia Wine Experience: a Ziano Piacentino (Pc ...
    continua »
    Furore si prepara alla Finalissima del Palio delle Botti delle Città del Vino
    La Pro loco di Furore, patrocinata dal Comune di Furore e con la visione dell’Associazione delle Città del Vino, si ...
    continua »