Azienda Agricola Bocchino Giuseppe di Bocchino Annalisa

  • Telefono: +39 0141 831144
  • Sitoweb: Azienda Agricola Bocchino Giuseppe di Bocchino Annalisa
  • Sede Amministrativa
    Reg. Santa Libera, 43 14053 Canelli (Asti) Italia
  • Descrizione

    Azienda a conduzione famigliare con terreni tra Langhe e Monferrato. La sede si trova a Canelli, cuore della produzione del Moscato d'Asti da cui prende il nome anche l'omonimo vitigno.

    I prodotti principali sono il Moscato d'Asti e il Barbera d'Asti. I terreni di Moscato sono naturalmente collocati a Canelli, mentre quelli di Barbera si trovano nella zona del Nizza DOCG.

    Filosofia dell'azienda è il rispetto dell'equilibrio ambientale e la produzione di vini che rispecchino al massimo le caratteristiche del territorio. Limitato utilizzo di solfiti e rinuncia ai diserbanti, innovazione e sperimentazione sono tra i principi su cui si fondano i valori aziendali.

    L'azienda è stata tramandata dai nonni Aurelio e Luigia ed oggi a condurla c'è il figlio Beppe (che da sempre svolge questo lavoro) con la moglie Maria e i nipoti Annalisa e Daniele (enotecnico). Una famiglia che forma anche un'azienda dove il ruolo di ognuno è fondato su esperienza professionalità... e sulla voglia di crescere orgogliosi delle loro origini.

    La Selezione del Sindaco 2018 ha conferito una Medaglia d’Argento al Sorì dei Fiori Moscato d'Asti Canelli DOCG: dai riflessi dorati e spuma compatta e persistente, ha bouquet aromatico e sapore avvolgente, dolce ma non stucchevole poiché ben equilibrato con acidità ed effervescenza.

    News

    La vigna eccellente a Isera: dal 7 al 10 settembre la manifestazione dedicata a Marzemino e territorio
    LA VIGNA ECCELLENTE...ED È SUBITO ISERA Dalla pedalata tra i vigneti al tour a tappe in trenino su strada, dalla passeggia ...
    continua »
    Ziano Piacentino celebra il mito della Malvasia
     Il vincitore del Challenge #AromaMalvasia con la premiazione il 10 settembre Emilia Wine Experience: a Ziano Piacentino (Pc ...
    continua »
    Furore si prepara alla Finalissima del Palio delle Botti delle Città del Vino
    La Pro loco di Furore, patrocinata dal Comune di Furore e con la visione dell’Associazione delle Città del Vino, si ...
    continua »