Società Cooperativa Agricola Cantina Madonna Dei Miracoli

  • Telefono: +39 0873918107/0873918420
  • Sitoweb: Società Cooperativa Agricola Cantina Madonna Dei Miracoli
  • Sede Amministrativa
    Ctr. Termine, 38 66021 Casalbordino (Chieti) Italia
  • Descrizione

    Madonna dei Miracoli è nata nel 1960 per merito di 42 piccoli e medi produttori della zona la cui volontà era quella di valorizzare le pregiate produzioni viticole delle vocate colline “casalesi”, in cui da tempi immemorabili la vite viene coltivata con cure pazienti ed appassionata dedizione. La Cooperativa è poi cresciuta nel corso degli anni fino ad annoverare 650 soci e circa 1400 ha a vigneto specializzato.

    Oltre a quelli regionali per antonomasia, la gamma dei vini comprende oggi anche Falanghina, Pinot Grigio e altri vitigni accuratamente selezionati e impiantati con successo in Abruzzo. E per gli attimi speciali, ottime bollicine.

    La XVII Selezione del Sindaco ha premiato con una Medaglia d’Argento il Castel Verdino Montepulciano d'Abruzzo DOC, ottenuto da uve di Montepulciano in purezza provenienti da terreni di medio impasto, misto-argillosi, con esposizione a “solagna”. L’invecchiamento in barriques per 12-15 mesi e l’affinamento in bottiglia per 3 mesi gli conferiscono un colore un rosso rubino, brillante e vivace, con riflessi violacei, e profumo fragrante e fruttato, persistente ed intenso, con ricordi di tostatura e netti sentori di spezie, liquirizia e vaniglia. Il sapore è armonico, pieno, caldo ed avvolgente di buona corposità, con buona intensità e piacevole persistenza gustativa.

    News

    La vigna eccellente a Isera: dal 7 al 10 settembre la manifestazione dedicata a Marzemino e territorio
    LA VIGNA ECCELLENTE...ED È SUBITO ISERA Dalla pedalata tra i vigneti al tour a tappe in trenino su strada, dalla passeggia ...
    continua »
    Ziano Piacentino celebra il mito della Malvasia
     Il vincitore del Challenge #AromaMalvasia con la premiazione il 10 settembre Emilia Wine Experience: a Ziano Piacentino (Pc ...
    continua »
    Furore si prepara alla Finalissima del Palio delle Botti delle Città del Vino
    La Pro loco di Furore, patrocinata dal Comune di Furore e con la visione dell’Associazione delle Città del Vino, si ...
    continua »