Supergal

  • Telefono: 02 90842100
  • Fax: 02 90841533
  • Sitoweb: Supergal
  • Sede Amministrativa
    Via Enrico Fermi, 39 20083 Gaggiano (Milano) Italia
  • Descrizione

    La storia di Supergal nasce 25 anni fa dall'intuito del fondatore, Elio Galante, di cercare prodotti naturali e biologici e fornitori israeliani. Idea che approderà al lancio di una linea di alimenti a base di soia con il nome "La Tavola di Zio Elio". Nel 2004, su impulso dell'amico d'infanzia Mosè Silvera, grande appassionato di vini, inizia a definirsi il portafoglio vini che oggi consta di oltre 200 etichette, per la maggior parte israeliane ed italiane con qualche selezionata escursione in Francia. La passione di Mosè ha contagiato Elio, il quale ha sua volta, con il suo entusiasmo, ha contagiato moltissime altre persone: seguendo l’imperativo "non vendiamo ciò che non berremmo noi stessi", ogni 45 giorni vengono organizzati panel tasting su nuovi vini o sulle nuove annate di vini già in listino, per decidere se inserirli in gamma o meno. Garanzia di qualità per cultori della salute e vegetariani della nostra penisola e da tempo sbarcato anche in Portogallo, il marchio oggi fornisce colossi della GDO. Oltre alla soia e alle "azzime”, che si posizionano come prodotto leader per la loro nicchia in Italia, Supergal seleziona i più rinomati produttori kosher, tra i quali vogliamo qui ricordare Barkan Winery, Dalton Winery, Domaine du Castel, Flam Winery, Teperberg, Cantine Leuci, Az. Agr. Maria Pellegrini-Terra di seta, Cantina Giuliano, le bottiglie kosher per gli USA di Araldica Vini e Vecchia Cantina di Montepulciano. Vasta la gamma di tipologie: Bianchi, Rossi, Rosati, Spumanti e Champagne, Dessert, Kiddush, Special Magnum, Special Jéroboam. Nei progetti a breve c'è la volontà di ampliare la linea dei vini provenienti da Israele, che stanno crescendo in qualità e sono sempre più richiesti anche da una clientela non ebraica, e di puntare maggiormente sulla digitalizzazione e le vendite online: non esistono infatti in Italia siti che offrano etichette kosher, malgrado diversi supermercati le trattino già da anni. Tanti gli episodi che hanno costellato la missione di Elio nel servire le comunità ebraiche, come la nascita dell’Azienda che così ci racconta: "Mi sono ritrovato un giorno con pochi soldi in tasca e poche idee. Un signore, che aveva da poco aperto un negozio di generi alimentari di fronte alla Sinagoga, vedendo uscire i suoi fedeli mattina e sera pensò bene di cercare prodotti kosher da vendere. Fu allora che mi chiese di aiutarlo ad importane alcuni della Osem. Il Signore volle che trovandomi soli io e "Lui" gli proponessi un affare: gli promisi che se mi avesse indicato la strada giusta gli avrei restituito la fiducia in me stesso con gli interessi!

    Nella foto: L’attuale Ambasciatore di Israele in Austria, Mosè Silvera, Eli Ben Zaken,proprietario,Domaine du Castel, Elio Galante, l’ex Ambasciatore di Israele in Italia. 

    UN MONDO DI VINO NELLA VERA TRADIZIONE KOSHER 

    BARKAN WINERY: L'AVANGUARDIA DI UNA TRADIZIONE ANTICA 

    DALTON WINERY: PASSIONE E AMORE PER IL TERRITORIO  

    DOMAINE DU CASTEL: QUANDO LA PASSIONE DIVENTA BUSINESS  

    FLAM WINERY: PIONIERI DELL’ENOLOGIA CONTEMPORANEA IN ISRAELE   

    L'INCONTRO CON LA CULTURA EBRAICA DA BUONI FRUTTI

     

    TEPERBERG 1870 WINERY: NEL CUORE DEI VIGNETI D’ISRAELE 

     

    News

    Un mondo di vino nella vera tradizione kosher
    La storia di Supergal nasce 25 anni fa dall'intuito del fondatore, Elio Galante, di cercare prodotti naturali e biologici e fornit ...
    continua »