Tenute Caldella - Soc. Agr. Vanzella Flavio e Paola ss

  • Telefono: +39 0438 781431
  • Sitoweb: Tenute Caldella - Soc. Agr. Vanzella Flavio e Paola ss
  • Sede Amministrativa
    Via Maglio, 11/a 31058 Susegana (Treviso) Italia
  • Descrizione

    Ai piedi delle colline di Susegana, in una zona fortemente legata alla viticoltura, l'ex ciclista Flavio Vanzella e la sorella Paola proseguono l'attività di famiglia ottenendo dai loro vigneti il rinomato Prosecco e ottimi vini trevigiani.

    Grazie al perfetto bilanciamento degli elementi che compongono il territorio, la grande varietà dei vitigni che qui si possono coltivare permette infatti alle Tenute Caldella di ottenere una vasta collezione di prodotti da uve a bacca bianca e rossa: spumanti di qualità, rossi dalle note fruttate e intense che rispecchiano il carattere di queste terre, bianchi dal profumo intenso e dal bouquet floreale.

    La filosofia dell’Azienda, all’insegna dell’innovazione, trova inoltre la sua massima espressione nella collezione di vini bio e nell’impiego di strumenti enologici all’avanguardia.

    La XVII edizione della Selezione del Sindaco ha conferito la Gran Medaglia d’Oro ad un’IGT Veneto del 2016, un Cabernet Sauvignon in purezza dal sapore secco, avvolgente, armonico e terroso, perfetto per accompagnare primi piatti con sughi di carne, arrosti di carni rosse, brasati e selvaggina. Il colore è rubino intenso con riflessi violacei, l’aroma richiama frutta matura, viole e rose, peperone dolce leggermente pepato e mandorla dolce.

    News

    La vigna eccellente a Isera: dal 7 al 10 settembre la manifestazione dedicata a Marzemino e territorio
    LA VIGNA ECCELLENTE...ED È SUBITO ISERA Dalla pedalata tra i vigneti al tour a tappe in trenino su strada, dalla passeggia ...
    continua »
    Ziano Piacentino celebra il mito della Malvasia
     Il vincitore del Challenge #AromaMalvasia con la premiazione il 10 settembre Emilia Wine Experience: a Ziano Piacentino (Pc ...
    continua »
    Furore si prepara alla Finalissima del Palio delle Botti delle Città del Vino
    La Pro loco di Furore, patrocinata dal Comune di Furore e con la visione dell’Associazione delle Città del Vino, si ...
    continua »