VerniPrint Srl

  • Telefono: 0733 898865
  • Fax: 0733/896179
  • Sitoweb: VerniPrint Srl
  • Sede Amministrativa
    Via Gianni Agnelli, 36, 38, 40 62012 Civitanova Marche (Macerata) Italia
  • Descrizione

    Società affermata da più di 25 anni nel settore della nobilitazione dei supporti cartacei, la Verniprint Srl continua oggi ad investire in tecnologia e professionalità e diversifica integrando la sua tradizionale produzione con una linea innovativa per la produzione di etichette adesive. Avvalendosi di un pluriennale know-how nel settore delle tecniche, dei materiali, della progettazione e della stampa, la nuova produzione di etichette offrirà alla clientela un prodotto sempre unico ed inimitabile e a prezzi vantaggiosi. Le esclusive lavorazioni, infatti, rendono ogni stampa qualitativamente perfetta e totalmente personalizzata, adatta ad ogni specifica esigenza professionale. La visione green del socio fondatore Luigi Zazzarini e la sua sensibilità per i temi dell’energia rinnovabile e del rispetto dell’ambiente hanno, inoltre, da sempre influenzato le scelte aziendali (quali l’utilizzo di materie prime selezione e certificate, pannelli fotovoltaici, parco macchine ad alimentazione ibrida o a gas naturale) costantemente orientate al raggiungimento degli obbiettivi di profitto attraverso processi ecosostenibili.

    Numerose le soluzioni offerte nella realizzazione delle etichette adesive:

    Stampa tradizionale flexo/offset uv: Macchina dalle straordinarie performance che abbina ad una stampa ibrida flessografica/offset la nobilitazione dello stampato mediante l’integrazione di gruppi serigrafici e oro a caldo/freddo.

    Stampa digitale: Macchinari digitali di ultimissima generazione ad elevate prestazioni di precisione e qualità di stampa con utilizzo di dry toners certificati per stampa alimentare a contatto diretto su cibi secchi e a contatto indiretto per cibi fluidi inodore e sicuro, compatibile con gran parte delle carte più strutturate e perfetto per stampare carte da vini e alcolici. Possibilità di realizzare stampe in anticontraffazione con applicazione di microscritte (fino al carattere Arial pt.2) ed applicazione di toner invisibile con reazione alla luce UV. Si caratterizza per stabilità, controllo digitale del colore e varietà della stampa di pantoni.

    Finissaggio: Macchine ad elevate performance complete, che permettono la realizzazione di prodotti unici e personalizzati in grado di soddisfare le più particolari richieste del mercato nei settori della serigrafia, stampa a caldo piana e fustella semirotativa.

    Oltre alle tradizionali lavorazioni:

    Plastificazione foglio steso e bobina/bobina: Macchine plastificatrici completamente automatizzate ed interconnesse, capaci di ottenere ottimi risultati con tutti i tipi di supporto cartaceo, sia in foglio steso che in bobina, utilizzando il know-how aziendale nell'applicazione delle tecniche di nobilitazione dry, solventless e ad acqua. Lavorazioni realizzabili su tutti i formati carta, dalla dimensione minima di cm 35x50 a massima di cm 140x160. Utilizzo di film ad alte performance, certificati, stampabili, di tipo BOPP e PET, ecologici, speciali, alimentari ed in ultimo, antivirali e antibatterici che permettono la nobilitazione e la protezione di tutti i supporti di carta e cartone.

    Serigrafia: Verniciatura a settori su supporti cartacei di ogni genere, anche plastificati, nei formati carta da cm 35x50 a cm 100x140. Vernici trasparenti o colorate, in molteplici texture, glitterate, effetto sabbia, etc. Assistenza a 360°: dal file di partenza vengono realizzate su richiesta pellicole e telai per la valorizzazione di marchi, foto, scritte o interi settori del foglio steso.

    Verniciatura UV: Tradizionale lavorazione che permette la palmatura di vernice ad essicazione con forno UV per la nobilitazione e la protezione dell'intera superficie del foglio, con o senza riserve per eventuale incollaggio.

    Cold foil printing: Moderna tecnica attraverso la quale vengono trasferiti sul foglio immagini o loghi in lamina metallica ottenendo un risultato di ineguagliabile bellezza ed attrattiva.

     

    INNOVAZIONE + TECNICA = SOSTENIBILITÀ

     

    News

    Innovazione + Tecnica = Sostenibilità
    Società affermata da più di 25 anni nel settore della nobilitazione dei supporti cartacei, la Verniprint Srl continu ...
    continua »