Comune di Vittorio Veneto

  • Telefono: 0438 5691
  • Fax: 0438 569209
  • Sitoweb: Vittorio Veneto
  • Sede Amministrativa
    Piazza del Popolo 14 31029 Vittorio Veneto (Treviso)

Origine del nome

Il nome "VITTORIO" in omaggio a re d'Italia Vittorio Emanuele II nel 1866, "VENETO" fu aggiunto dopo la terza battaglia sul Piave (primo conflitto mondiale) e ufficializzato nel 1923.

Il Territorio

  • Num. Abitanti: 28599
  • Altitudine: 138
  • Superficie: 82.80
  • Ettari Vitati: 834
  • Santo Patrono: San Tiziano di Oderzo
  • Codice ISTAT: 26092
  • Codice Catastale: M089
  • Prefisso: 438
  • PEC: pec.comune.vittorioveneto.tv@pecveneto.it
  • Zona Sismica: 2
  • Zona Climatica: E
  • Gradi Giorno: 2657
  • Dati forniti da Tuttitalia.it

Amministratore

Nome
Antonio Miatto


Storia

Vittorio Veneto nasce formalmente nel 1866, dalla fusione dei due centri distinti di Ceneda e Serravalle. La nuova Vittorio Veneto è un esempio di organizzazione urbanistica ottocentesca con tutti i suoi principi regolatori: la perfetta linearità del viale alberato di collegamento, la simmetria della nuova piazza con il Municipio, in asse con i giardini pubblici, l'uso della tipologia residenziale della villa con parco di stile Liberty. Tuttavia questo massiccio intervento di sutura non ha cancellato l'individualità dei due centri antichi che, hanno continuato ad essere, in qualche modo, i punti di riferimento anche della nuova città.

Altre informazioni: www.turismovittorioveneto.gov.it.

CROCE AL MERITO DI GUERRA. Il comune, per i meriti acquisiti dalla sua comunità, è decorato di Croce al merito di guerra concessa con Decreto del 29 ottobre 1919.


MEDAGLIA D'ORO AL VALOR MILITARE. Nell'ultimo conflitto mondiale, dopo l'8 settembre 1943, sulle montagne circonvicine sorsero ed operarono diverse formazioni partigiane che lottarono aspramente contro le truppe tedesche occupanti. Dette formazioni, dopo un primo periodo di assestamento, si organizzarono militarmente costituendo la Divisione Nino Nanetti il cui Comando ebbe sede in Cansiglio e in Vittorio Veneto. Di essa facevano parte il Gruppo Brigate Vittorio Veneto. Al termine del conflitto, per la partecipazione attiva della popolazione alla lotta di Liberazione, venne conferita alla città la Medaglia d'oro al V.M.

TRA STORIA E LEGGENDA. A palazzo Minucci, residenza tardo rinascimentale posta nel cuore di Serravalle a Vittorio Veneto, è stata immortalata l'immagine di un personaggio immateriale riflessa in uno specchio. La silhouette del personaggio, per qualche strana ragione, è rimasta impressa sulla superficie di uno specchio che non pare riflettere solo la parziale oscurità della stanza (la camera di Camilla, sorella di Camillo de Carlo, eroe del controspionaggio e ultimo proprietario del palazzo) ma l'oscurità di un passato che presenta ancora degli aspetti o degli spiriti talmente vivi da manifestarsi.

Feste

MARCIA DEL FREDDO - Il giorno dell'Epifania, Staffetta podistica da Oderzo a Vittorio Veneto: rievocazione del viaggio miracoloso compiuto dalle spoglie del Santo), parco divertimenti, eventi culturali, panevin dei bambini.
ANTICA SAGRA DI SAN TIZIANO - 16 gennaio - Sagra tradizionale dedicata al Patrono, con manifestazioni religiose e sportive.
LA CITTÀ E IL FIORE - metà mese di aprile - La mostra si svolge verso la metà del mese di aprile. La città si riempie di colori e l'affluenza dei visitatori diventa sempre maggiore di edizione in edizione per la qualità della merce esposta (piante, fiori recisi, articoli da giardinaggio, ecc.). www.prolocovittorioveneto.it
VINI IN LOGGIA - secondo e terzo weekend di maggio - Nell'ambito delle Mostre della Primavera del Prosecco, appuntamento con degustazioni guidate da sommelier, musica dal vivo e serate gastronomiche a tema. Organizzazione a cura della Pro Loco Vittorio Veneto. www.prolocovittorioveneto.it.
CONCORSO NAZIONALE CORALE "TROFEI CITTÀ DI VITTORIO VENETO" - ultimo weekend di maggio - Prestigiosa competizione corale nazionale tra le più longeve (è stata fondata nel 1966). Si svolge l'ultimo fine settimana di maggio. Ogni anno porta in città complessi corali di tutte le regioni d'Italia, che si cimentano nelle varie categorie del Concorso: polifonia, canto popolare, cori giovanili, cori di voci bianche. Nel concerto finale al Teatro Lorenzo Da Ponte, i migliori classificati si sfidano per ottenere il Gran Premio "Efrem Casagrande". In questi due giorni Serravalle è animata dai canti improvvisati ed estemporanei dei cori che attendono i risultati della competizione, sotto i portici e nelle piazze. La manifestazione è organizzata dal Comune di Vittorio Veneto.
VITTORIO VENETO FILM FESTIVAL - maggio - Festival internazionale di cinema per i ragazzi, chttP://www.prolocovittorioveneto.ithe unisce ingegno e cultura. Alla visione dei film si accompagnano infatti attività collaterali quali incontri con i registi, laboratori, partecipazione alle giurie e altre iniziative in cui i ragazzi sono realmente protagonisti Organizzazione a cura dell'Associazione Culturale 400 Colpi. www.vittoriofilmfestival.com.
CALICI DI STELLE (10 agosto).
SECOLARE FIERA DI SANT'AUGUSTA - seconda metà di agosto - La sagra è dedicata a Santa Augusta, patrona di Serravalle e seconda della diocesi, festeggiata il 22 agosto. La sagra si svolge annualmente nella seconda metà di agosto con organizzazione di mostre iconografiche della Santa, spettacoli musicali, teatrali. Il 21 agosto alle 24.00 grandioso spettacolo pirotecnico che richiama da anni migliaia di spettatori che riempiono il centro storico di Serravalle. www.santaugusta.it
PLURISECOLARE MOSTRA MERCATO NAZIONALE UCCELLI - 15 agosto - La mostra si svolge con esposizione uccelli da voliera, animali da cortile, gara di canto tra le categorie di volatili, presentazione cani da compagnia, dimostrazioni di agility-dog e di falconeria. La manifestazione si sviluppa nell'area centrale di Serravalle.
MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO E DELL'HOBBISTICA - prima domenica di ogni mese - L'appuntamento è ormai una tradizione di Vittorio Veneto. A Serravalle, ogni prima domenica del mese, strade e piazze prendono vita con le bancarelle degli espositori e il via vai degli acquirenti e dei curiosi. www.serravalleviva.it.
RASSEGNE NAZIONALI D'ARCHI E CONCORSO NAZIONALE BIENNALE DI VIOLINO - fine settembre - Manifestazione nazionale, nata nel 1962, dedicata agli strumenti ad arco, che convogliano a Vittorio Veneto giovani e giovanissimi musicisti provenienti da tutta Italia, trampolino di lancio per quelli che ora sono affermati musicisti in campo internazionale. Organizzazione a cura del Comune di Vittorio Veneto. www.vittorioveneto.gov.it.
Il mercato settimanale si svolge in zona Serravalle (lunedì mattina); il mercato minore in zona Ceneda (mercoledì pomeriggio). Presente il farmer market in zona Meschio (venerdì mattina).

Informazioni Turistiche

COSA VEDERE
MUSEI: Museo del Cenedese, Museo della Battaglia di Vittorio Veneto, Galleria civica di arte medievale, moderna e contemporanea "Vittorio Emanuele II", Museo del baco da seta, Palazzo Minucci-De Carlo, Museo Diocesano di arte sacra "Albino Luciani", Museo di scienze naturali, Museo di geologia. CHIESE: Cattedrale di S. Maria Assunta e San Tiziano, Duomo di Santa Maria Nova, Pieve di Sant'Andrea di Bigonzo, Chiesa di Santa Maria del Meschio, Chiesa di Santa Giustina, Chiesa di San Giovanni, Oratorio di San Marco e Lorenzo dei Battuti, Santuario di Santa Augusta, Chiesa di S. Maria Maggiore a Seneda. Altre informazioni.
ITINERARI NATURALISTICI: Le colline offrono emozionanti itinerari per passeggiate a piedi, in bici e a cavallo, a contatto con la natura attraverso molti sentieri ben segnalati. La vegetazione e fauna naturale presente nel comune di Vittorio Veneto si può suddividere in tre componenti: quella dei prati e dei pascoli, quella dei boschi, e quella degli arbusti. Anche ad un osservatore superficiale la vegetazione naturale risalta per la sua notevole diversità, già presente a livello di nel substrato e quindi anche nella vegetazione. La posizione geografica di Vittorio Veneto offre parecchi punti di interesse panoramico essendo collocata in zona collinare: zona Nove e San Floriano, zona Maren, zona Santa Augusta, zona Castello San Martino, zona Formeniga.

Il Comune fa parte della Strada del Vino; Città Murate; Altamarca; Comunità Montana; è Città d'Arte.
Dispone di area attrezzata sosta camper in Via Fenderl.

INFORMAZIONE TURISTICA: IAT Viale Trento e Trieste, 38 - tel. 043857243 - mail: iatvittorioveneto@provincia.treviso.it.
PRO LOCO VITTORIO VENETO Viale della Vittoria, 110 - tel. 0438.556097 - mail: info@prolocovittorioveneto.it.

PERSONAGGI
LORENZO DA PONTE, (nato a Emanuele Conegliano; Ceneda, 10 marzo 1749 - New York, 17 agosto 1838) Nasce nel Ghetto di Ceneda con il nome di Emmanuel Conegliano; con la conversione ed il battesimo del padre e dei due fratelli riceve anche un nome ed un cognome nuovi, quello del vescovo di Ceneda, Lorenzo da Ponte. Profondo letterato, vive appieno la sua epoca, nella libertina Venezia e da qui, poeta di Corte, giunge a Dresda e Vienna dove, infine, diviene librettista di opere liriche. Scrive per Mozart, Vicente Martin Y Soler, Antonio Salieri. Le note di Mozart nel "Così fan tutte", "Don Giovanni" e "Le nozze di Figaro" scorrono immortali sui testi di Lorenzo da Ponte. Oggi la cattedra di lingua italiana alla prestigiosa Università di NY è intitolata a Lorenzo da Ponte.
GAIA DI GHERARDO III DA CAMINO, (prima del 1270 - dopo il 14 agosto 1311) Capitano generale della Marca Trevigiana, il quale teneva fastosa corte al Castrum di Serravalle tra il 1240 e il 1306, anno della sua morte. Gaia è stata la prima donna italiana a coltivare la poesia in lingua "volgare".
GUIDO CASONI (Serravalle, 1561 - 1642) Dottore in giurisprudenza, è tra i più celebrati poeti dell'epoca. Di nobile famiglia, Guido nasce a Serravalle nel 1561. Ha scritto la vita di Torquato Tasso della cui amicizia andava fiero. Conteso tra le più illustri Accademie del tempo, viene anche invitato dal Duca di Savoia alla sua Corte, ma la Repubblica Veneta lo vieta e lo nomina invece suo Consultore di Stato.
MARCANTONIO FLAMINIO (Serravalle, 1498 - Roma, 17 febbraio 1550) E' stato un umanista italiano. Scrittore di poesie, è soprattutto noto per aver revisionato il "Beneficio di Cristo" di Frà Benedetto da Mantova, testo religioso di grande successo nel Cinquecento che, esprimendo concezioni prossime alla Riforma protestante, fu messo all' Indice della Chiesa Cattolica.
TEODORO CARNIELLI. Produsse a partire dal 1964 la bicicletta Graziella. Divenne molto popolare in Italia, situandosi fra le icone del made in Italy degli anni sessanta. La commercializzazione della Graziella, pubblicizzata come "la Rolls Royce di Brigitte Bardot", contribuì in maniera decisiva a rivoluzionare la percezione comune della bicicletta, che fino agli anni cinquanta era considerata solo come attrezzatura sportiva o come mezzo di trasporto "povero", e che negli anni del boom economico divenne invece uno status symbol della nuova gioventù benestante.

Denominazioni collegate

Colli Trevigiani

Colli Trevigiani

Regione di riferimento: Veneto
Enoregione: CONEGLIANO E VALDOBBIADENE, PEDEMONTANA CENTRALE
Tipo denominazione : IGT
Enti Collegati
Comune di Vittorio Veneto, Comune di Vidor, Comune di Valdobbiadene, Comune di Susegana, Comune di San Pietro di Feletto, Comune di Refrontolo, Comune di Pieve di Soligo, Comune di Montebelluna, Comune di Monfumo, Comune di Miane, Comune di Fregona, Comune di Follina, Comune di Farra di Soligo, Comune di Conegliano, Comune di Cison di Valmarino, Comune di Asolo, Pro Loco di Vittorio Veneto

Enti Interessati
mostra/nascondi

Colli trevigiani

Trevenezie

Trevenezie

Regione di riferimento: Veneto
Enoregione: COLLINE CENTRALI, CONEGLIANO E VALDOBBIADENE, GARDA VENETO, PEDEMONTANA CENTRALE, PIANURA OCCIDENTALE, PIANURA ORIENTALE, TERRE DEL SOAVE, VALPOLICELLA
Tipo denominazione : IGT
Enti Collegati
Comune di Vo', Comune di Vittorio Veneto, Comune di Vidor, Comune di San Pietro in Cariano, Comune di San Pietro di Feletto, Comune di Rovolon, Comune di Roncà, Comune di Rivoli Veronese, Comune di Refrontolo, Comune di Pramaggiore, Comune di Portogruaro, Comune di Monteforte d'Alpone, Comune di Mezzane di Sotto, Comune di Maser, Comune di Marano di Valpolicella, Comune di Lonigo , Comune di Godega di Sant'Urbano, Comune di Fregona, Comune di Follina, Comune di Cona, Comune di Cison di Valmarino, Comune di Cinto Euganeo, Comune di Castelcucco , Comune di Bassano del Grappa, Comune di Barbarano Mossano, Comune di Baone, Comune di Arquà Petrarca, Comune di Annone Veneto, Comune di Alonte, Comune di Zenson di Piave

Enti Interessati
mostra/nascondi

Trevenezie

Colli di Conegliano

Colli di Conegliano

Regione di riferimento: Veneto
Enoregione: CONEGLIANO E VALDOBBIADENE
Tipo denominazione : DOCG
Enti Collegati
Comune di Vittorio Veneto, Comune di Vidor, Comune di Valdobbiadene, Comune di Susegana, Comune di San Pietro di Feletto, Comune di Refrontolo, Comune di Pieve di Soligo, Comune di Miane, Comune di Fregona, Comune di Follina, Comune di Farra di Soligo, Comune di Conegliano, Comune di Cison di Valmarino, Pro Loco di Vittorio Veneto

Enti Interessati
mostra/nascondi

Docg colli di conegliano

Conegliano Valdobbiadene -Prosecco

Conegliano Valdobbiadene -Prosecco

Regione di riferimento: Veneto
Enoregione: CONEGLIANO E VALDOBBIADENE
Tipo denominazione : DOCG
Enti Collegati
Comune di Vittorio Veneto, Comune di Vidor, Comune di Valdobbiadene, Comune di Susegana, Comune di San Pietro di Feletto, Comune di Refrontolo, Comune di Pieve di Soligo, Comune di Miane, Comune di Follina, Comune di Farra di Soligo, Comune di Conegliano, Comune di Cison di Valmarino, Comune di Castelcucco , Pro Loco di Vittorio Veneto

Enti Interessati
mostra/nascondi

Docg conegliano valdobbiadene prosecco

Venezia

Venezia

Regione di riferimento: Veneto
Enoregione: CONEGLIANO E VALDOBBIADENE, PEDEMONTANA CENTRALE, PIANURA OCCIDENTALE, PIANURA ORIENTALE
Tipo denominazione : DOC
Enti Collegati
Comune di Zenson di Piave, Comune di Vittorio Veneto, Comune di Vidor, Comune di Vazzola, Comune di Valdobbiadene, Comune di Susegana, Comune di San Polo di Piave, Comune di San Pietro di Feletto, Comune di Refrontolo, Comune di Pramaggiore, Comune di Portogruaro, Comune di Ponte di Piave, Comune di Pieve di Soligo, Comune di Ormelle, Comune di Montebelluna, Comune di Monfumo, Comune di Miane, Comune di Maser, Comune di Mareno di Piave, Comune di Gorgo al Monticano, Comune di Godega di Sant'Urbano, Comune di Fregona, Comune di Follina, Comune di Cona, Comune di Cison di Valmarino, Comune di Annone Veneto, Pro Loco di Vittorio Veneto

Enti Interessati
mostra/nascondi

Doc venezia

Vigneti della Serenissima o Serenissima

Vigneti della Serenissima o Serenissima

Regione di riferimento: Veneto
Enoregione: COLLINE CENTRALI, GARDA VENETO, PEDEMONTANA CENTRALE, TERRE DEL SOAVE, VALPOLICELLA
Tipo denominazione : DOC
Enti Collegati
Consorzio Vini Coste del Feltrino, Comune di Zenson di Piave, Comune di Vo', Comune di Vittorio Veneto, Comune di Vidor, Comune di Vazzola, Comune di Valdobbiadene, Comune di Susegana, Comune di San Polo di Piave, Comune di San Pietro in Cariano, Comune di San Pietro di Feletto, Comune di Rovolon, Comune di Roncà, Comune di Rivoli Veronese, Comune di Refrontolo, Comune di Ponte di Piave, Comune di Pieve di Soligo, Comune di Ormelle, Comune di Monteforte d'Alpone, Comune di Montebelluna, Comune di Monfumo, Comune di Miane, Comune di Mezzane di Sotto, Comune di Maser, Comune di Mareno di Piave, Comune di Marano di Valpolicella, Comune di Lonigo , Comune di Lazise, Comune di Illasi, Comune di Gorgo al Monticano, Comune di Godega di Sant'Urbano, Comune di Follina, Comune di Farra di Soligo, Comune di Dolcè, Comune di Conegliano, Comune di Colognola ai Colli, Comune di Cison di Valmarino, Comune di Brentino Belluno, Comune di Breganze, Comune di Bassano del Grappa, Comune di Bardolino, Comune di Baone, Comune di Asolo, Comune di Arquà Petrarca, Comune di Alonte, Pro Loco di Vittorio Veneto

Enti Interessati
mostra/nascondi

Doc vigneti della serenissima o serenissima

Veneto

Veneto

Regione di riferimento: Veneto
Enoregione: COLLINE CENTRALI, CONEGLIANO E VALDOBBIADENE, GARDA VENETO, PEDEMONTANA CENTRALE, PIANURA OCCIDENTALE, PIANURA ORIENTALE, TERRE DEL SOAVE, VALPOLICELLA
Tipo denominazione : IGT
Enti Collegati
Consorzio Vini Coste del Feltrino, Comune di Zenson di Piave, Comune di Vo', Comune di Vittorio Veneto, Comune di Vidor, Comune di Vazzola, Comune di Valdobbiadene, Comune di Susegana, Comune di Soave, Comune di San Polo di Piave, Comune di San Pietro in Cariano, Comune di San Pietro di Feletto, Comune di Rovolon, Comune di Roncà, Comune di Rivoli Veronese, Comune di Refrontolo, Comune di Pramaggiore, Comune di Portogruaro, Comune di Ponte di Piave, Comune di Pieve di Soligo, Comune di Ormelle, Comune di Monteforte d'Alpone, Comune di Montebelluna, Comune di Monfumo, Comune di Miane, Comune di Mezzane di Sotto, Comune di Mareno di Piave, Comune di Marano di Valpolicella, Comune di Lonigo , Comune di Lazise, Comune di Illasi, Comune di Gorgo al Monticano, Comune di Godega di Sant'Urbano, Comune di Fregona, Comune di Farra di Soligo, Comune di Dolcè, Comune di Conegliano, Comune di Cona, Comune di Colognola ai Colli, Comune di Cison di Valmarino, Comune di Cinto Euganeo, Comune di Brentino Belluno, Comune di Breganze, Comune di Bassano del Grappa, Comune di Bardolino, Comune di Barbarano Mossano, Comune di Baone, Comune di Asolo, Comune di Arquà Petrarca, Comune di Annone Veneto, Comune di Alonte, Pro Loco di Vittorio Veneto

Enti Interessati
mostra/nascondi

Veneto

Prosecco

Prosecco

Regione di riferimento: Veneto
Enoregione: COLLINE CENTRALI, CONEGLIANO E VALDOBBIADENE, PEDEMONTANA CENTRALE, PIANURA OCCIDENTALE, PIANURA ORIENTALE, TERRE DEL SOAVE
Tipo denominazione : DOC
Enti Collegati
Consorzio Vini Coste del Feltrino, Comune di Zenson di Piave, Comune di Vo', Comune di Vittorio Veneto, Comune di Vidor, Comune di Vazzola, Comune di Valdobbiadene, Comune di Susegana, Comune di San Polo di Piave, Comune di San Pietro di Feletto, Comune di Rovolon, Comune di Refrontolo, Comune di Pramaggiore, Comune di Portogruaro, Comune di Ponte di Piave, Comune di Pieve di Soligo, Comune di Ormelle, Comune di Montebelluna, Comune di Monfumo, Comune di Miane, Comune di Maser, Comune di Mareno di Piave, Comune di Lonigo , Comune di Gorgo al Monticano, Comune di Godega di Sant'Urbano, Comune di Fregona, Comune di Farra di Soligo, Comune di Conegliano, Comune di Cona, Comune di Cinto Euganeo, Comune di Brentino Belluno, Comune di Breganze, Comune di Bassano del Grappa, Comune di Bardolino, Comune di Barbarano Mossano, Comune di Baone, Comune di Asolo, Comune di Arquà Petrarca, Comune di Annone Veneto, Comune di Alonte, Pro Loco di Vittorio Veneto

Enti Interessati
mostra/nascondi

Doc prosecco

Marca Trevigiana

Marca Trevigiana

Regione di riferimento: Veneto
Enoregione: CONEGLIANO E VALDOBBIADENE, PEDEMONTANA CENTRALE, PIANURA ORIENTALE
Tipo denominazione : IGT
Enti Collegati
Comune di Zenson di Piave, Comune di Vittorio Veneto, Comune di Vidor, Comune di Vazzola, Comune di Valdobbiadene, Comune di Susegana, Comune di San Polo di Piave, Comune di San Pietro di Feletto, Comune di Refrontolo, Comune di Ponte di Piave, Comune di Pieve di Soligo, Comune di Ormelle, Comune di Montebelluna, Comune di Monfumo, Comune di Miane, Comune di Mareno di Piave, Comune di Gorgo al Monticano, Comune di Godega di Sant'Urbano, Comune di Fregona, Comune di Farra di Soligo, Comune di Conegliano, Comune di Cison di Valmarino, Comune di Asolo, Pro Loco di Vittorio Veneto

Enti Interessati
mostra/nascondi

Marca trevigiana

Piave Malanotte o Malanotte del Piave

Piave Malanotte o Malanotte del Piave

Regione di riferimento: Veneto
Enoregione: CONEGLIANO E VALDOBBIADENE, PIANURA ORIENTALE
Tipo denominazione : DOCG
Enti Collegati
Comune di Zenson di Piave, Comune di Vittorio Veneto, Comune di Vazzola, Comune di Susegana, Comune di San Polo di Piave, Comune di Ponte di Piave, Comune di Ormelle, Comune di Montebelluna, Comune di Mareno di Piave, Comune di Gorgo al Monticano, Comune di Godega di Sant'Urbano, Comune di Conegliano, Pro Loco di Vittorio Veneto

Enti Interessati
mostra/nascondi

Docg piave malanotte o malanotte del piave

Piave

Piave

Regione di riferimento: Veneto
Enoregione: CONEGLIANO E VALDOBBIADENE, PIANURA ORIENTALE
Tipo denominazione : DOC
Enti Collegati
Comune di Zenson di Piave, Comune di Vittorio Veneto, Comune di Vazzola, Comune di Susegana, Comune di San Polo di Piave, Comune di Ponte di Piave, Comune di Ormelle, Comune di Montebelluna, Comune di Mareno di Piave, Comune di Godega di Sant'Urbano, Comune di Conegliano, Pro Loco di Vittorio Veneto

Enti Interessati
mostra/nascondi

Doc piave

News

Diamo il benvenuto alla Pro Loco di Vittorio Veneto
L'Associazione dà il benvenuto ad un nuovo socio di Città del Vino, la Pro Loco di Vittorio Veneto, nata nel 19 ...
continua »
16° PALIO NAZIONALE DELLE BOTTI – VITTORIO VENETO 12 GIUGNO 2021- I RISULTATI
16° PALIO NAZIONALE DELLE BOTTI – VITTORIO VENETO 12 GIUGNO 2021 Prima tappa dell’anno del palio nazionale delle b ...
continua »
Palio delle Botti. Il Covid non ha fermato la gara di Vittorio Veneto
L’anno 2020 sarà un anno che verrà ricordato, senza dubbio, anche per gli enormi sacrifici in tutti i settori ...
continua »