Struttura Uffici
L’Associazione Nazionale Città del Vino è un ente no profit, che si avvale della società di servizi Ci.Vin srl (di cui è proprietaria) per la gestione di attività di carattere commerciale, editoriale, informazione e comunicazione, formazione, progettazione e consulenza. Ci.Vin srl opera in collaborazione sia con soggetti pubblici sia privati. Tra i suoi obiettivi principali, coadiuvare i Comuni e gli altri Enti soci nella promozione dei loro territori, in sintonia con lo Statuto dell’Associazione, condividendone valori e finalità.
Personale Associazione Nazionale Città del vino

Paolo Corbini

Stefania Pianigiani
Si occupa del rapporto istituzionale con i Soci dell’Associazione (adesioni e recessi), della segreteria generale di Presidenza e del Consiglio Nazionale, dei rapporti con la Rete Europea Recevin e di diversi progetti nazionali, come il Concorso Enologico Città del Vino, il bando per Città Italiana del Vino, il Palio Nazionale delle Botti, il progetto Erasmus +, la Giornata Europea dell’Enoturismo in collaborazione con Recevin.

Giulia Nepi
Si occupa del monitoraggio del pagamento delle quote associative e del recupero crediti. Supporta l'ufficio contabilità nelle attività di gestione amministrativa e la Segreteria nelle attività istituzionali e nell'organizzazione degli eventi. Ha gestito direttamente progetti ministeriali e similari come Sostegno ai Giovani Talenti e BorghiAmo. È responsabile del Concorso Manifesto Città del Vino, del Concorso Letterario Nino D'Antonio e collabora all'organizzazione del Concorso Enologico Internazionale Città del Vino.

Matilde Corbini
Si occupa della grafica e della gestione e dell’aggiornamento dei contenuti nei canali Social dell’Associazione. Coadiuva altresì la Segreteria nello svolgimento e nella realizzazione dei progetti, come il Concorso Enologico Città del Vino, il Palio Nazionale delle Botti e altri.

Iole Piscolla
Tecnico di Turismo enogastronomico, ha scritto libri, norme e progetti. È stata amministratore locale ed è oggi imprenditore agricolo. È in forza lavoro presso Città del Vino come Giornalista e Responsabile Area Turismo e Progetti. E' inoltre Membro del Comitato Tecnico Scientifico del Piano Regolatore dell'Associazione e Referente per il Contenzioso legale.

Alessandra Calzecchi Onesti
Giornalista, web content manager, esperta di enogastronomia. Si occupa della redazione e dell’aggiornamento dei contenuti (articoli, rubriche, editoriali, presenza dei Soci e delle Aziende Amiche) nel Portale e nella pagina FB dell’Associazione, nella Rivista Terre del Vino e nell’Agenda delle Città del Vino. Tra gli ultimi libri pubblicati, “Il Manuale del Borghigiano” (Mursia Editore) e “Le vie del riso” (Edizioni ilmiolibro).

Francesca Droghini
Si occupa della vendita di spazi pubblicitari, all’interno degli editoriali dell’Associazione (Rivista “Terre del Vino” e Agenda delle Città del Vino) e sul portale, volti alla promozione delle Aziende vitivinicole e di tutte le categorie di fornitori del mondo del vino. Si occupa inoltre della vendita della cartellonistica stradale da installare all’ingresso del Comune associato alle Città del Vino.

Paolo Gabbrielli
Ultime news inserite

continua »

continua »

continua »