Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino

Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino

Presentati a Pollenzo i risultati della ricerca “Indagine sui Millennials - Il ruolo del packaging per il consumatore di vino” realizzata da Winemonitor Nomisma. La ricerca mette a confronto l’approccio al vino dei Millennials statunitensi e italiani, fotografandone le percezioni e i principali driver di scelta nell’acquisto e consumo di vino, tra i quali il packaging dimostra di avere un ruolo di primaria importanza. 

Le differenze di atteggiamento tra le due sponde dell’Atlantico sono ragguardevoli, ma in ogni caso questa generazione ha un approccio all’acquisto di vino nettamente differente da quella che tradizionalmente ne ha sostenuto i consumi (i baby-boomers): maggiore attenzione all’innovazione, alla sostenibilità, alla creatività, tutti fattori spesso legati al packaging e per i quali ancora molte imprese italiane non ne hanno colto la strategicità a fini di mercato. 

Sintesi ricerca winemonitor nomisma
Presentazione ricerca winemonitor nomisma

Ultime news inserite

CALICI DI STELLE IN FRIULI VENEZIA GIULIA
PRESENTATA L'EDIZIONE 2021 CON NUMERI IN CRESCITA CALENDARIO DI 22 EVENTI IN 20 CITTÀ DEL VINO Edizione record per Calic ...
continua »
Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino di Bianco - 08 Agosto 2021
L’Associazione “Magna Grecia” di Bianco (RC) con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Bianco (RC), o ...
continua »
Cordoglio per la scomparsa di Marcello Nasini
È con profondo dolore che l’Associazione Nazionale Città del Vino piange la morte di Marcello Nasini, ex sinda ...
continua »