FOSS Italia srl

  • Telefono: 049 8287211
  • Fax: 049 8287222
  • Sitoweb: FOSS Italia srl
  • Sede Amministrativa
    Corso Stati Uniti, 1/77 35127 Padova (Padova ) Italia
  • Descrizione

    FOSS sviluppa e produce strumenti analitici dedicati a migliorare l’efficienza produttiva che permettono alle aziende enologiche di affrontare la vendemmia, i processi di fermentazione alcolica e malo-lattica, affinamento e pre-imbottigliamento: utilizzando gli strumenti FOSS, l’enologo avrà, in tempo reale, la disponibilità dei parametri chiave necessari per una regolazione in corso d’opera. Le soluzioni FOSS sono istantanee e multiparametriche, senza alcun uso di reagenti e trattamenti.

    Analytics beyond measure

    I nostri strumenti d’analisi consentono di gestire i dati al fine di controllare, in maniera veloce e accurata, le produzioni variabili, diminuire gli scarti e aumentare la resa. Con un accurato controllo dei costi e della qualità in tutti i settori e le catene di produzione, i nostri strumenti si dimostrano soluzioni “oltre la semplice analisi” in grado di limitare il numero di errori umani, scalare più velocemente il business e ridurre i costi della manodopera. Noi lo definiamo "analytics beyond measure". 

    FOSS – A company on a mission

    Dal laboratorio enologico oberato dalle tante richieste di analisi al piccolo produttore che vuole migliorare e ottimizzare la produzione: le soluzioni FOSS forniscono analisi rapide e risultati accurati, essenziali per tempi di raccolta e selezione uve, controlli di fermentazione o analisi per l’imbottigliamento.

    La maggioranza della produzione mondiale di vino è analizzata con soluzioni FOSS.

    Con Industria 4.0 è possibile acquistare uno strumento per l'analisi enologica con un credito di imposta fino al 40%.

    Gli strumenti OenoFoss™ e WineScan™, grazie alle loro caratteristiche e configurazioni, rientrano nella categoria dei beni agevolabili ai sensi del piano nazionale impresa 4.0. Con la 4.0 i clienti hanno la possibilità per il 2022 di acquistare uno strumento Foss con il 40% di sconto fiscale dal prezzo originario. Il requisito richiesto per tale agevolazione è l'interconnessione bidirezionale che consente la gestione da remoto dello strumento. Il recupero fiscale comincerà nell'anno stesso dell'investimento e si concluderà nei 2 anni successivi, per un totale di 3 anni.

     

    FOSS: NOVITÀ E AGEVOLAZIONI PER LE VOSTRE ANALISI ENOLOGICHE


    FOSS: ANALISI ENOLOGICHE 4.0

    SICUREZZA E QUALITA'

    FOSS AL SIMEI 2019

     

    News

    FOSS: Novità e agevolazioni per le vostre analisi enologiche
    Dal laboratorio enologico oberato dalle tante richieste di analisi al piccolo produttore che vuole migliorare e ottimizzare la pro ...
    continua »
    FOSS al SIMEI 2019
    La fiera di quest'anno è stata una grande occasione per esporre le ultime soluzioni analitiche dedicate ad aziende di quals ...
    continua »