Vinifera Srl

  • Telefono: 055 852939
  • Fax: 055 8560877
  • Sitoweb: Vinifera Srl
  • Sede Amministrativa
    Via degli Artigiani 3 50022 Panzano (Firenze)
  • Descrizione

    Vinifera nasce nel 2010, ma le sue “radici” sono molto più profonde: il titolare Fabrizio Nieri lavora nel settore dell’enologia da oltre 25 anni. Il primo punto vendita è sorto a Panzano in Chianti e dopo qualche anno, nel 2014, inizia l’attività del punto di Montalcino. Da entrambi i nostri magazzini riusciamo a raggiungere le aziende vitivinicole della Toscana, rispondendo alle esigenze della piccola, media o grande azienda. I nostri tecnici sono in grado di proporre le soluzioni tecnologicamente più adatte alla situazione sia per quanto riguarda i prodotti enologici, sia per tutte le attrezzature necessarie al processo enologico, dalla raccolta dell’uva, fino all’imbottigliamento e confezionamento.

    PRODOTTI E BIOTECNOLOGIE PER L’ENOLOGIA: Agenti esclusivi Laffort per la Toscana, ditta riconosciuta a livello mondiale per ricerca e sviluppo, forniamo alle aziende un valido supporto tecnico nella scelta dei prodotti e biotecnologie per l’enologia più adatti a valorizzare la qualità.

    STRUMENTI DA LABORATORIO PER ANALISI SU VINO E OLIO wineLab: Fotometro con emettitore a LED e kit enzimatici. Permette di conoscere tutti i parametri necessari su vini e mosti: zuccheri, malico, acetico, so2 libera e totale, polifenoli, APA rame e tante altre…

    FILTRAZIONE: Eaton è un’azienda leader mondiale nella produzione mezzi di filtrazione. I cartoni BECOPAD sono il livello più avanzato della tecnologia “a cartone”. I sistemi di filtrazione a cartuccia permettono di trattare il vino nel rispetto massimo delle sue caratteristiche organolettiche e grazie alla collaborazione con ACRAM siamo in grado di distribuire impianti di filtrazione automatizzati sia per vino che per le acque di servizio alla cantina.

    ATTREZZATURE DI RICEZIONE E SELEZIONE UVE: Dalla piccola cantina fino alla moderna azienda vinicola: proponiamo le attrezzature più adatte alla ricezione in cantina delle vostre uve.

    VINIFICAZIONE E STOCCAGGIO E SISTEMI DI LAVAGGIO AUTOMATIZZATO CISTERNE: Serbatoi in acciaio inox, anche su misura, per soddisfare qualsiasi esigenza.

    IMPIANTISTICA, TUBAZIONI FISSE, SCALE E PASSERELLE, CONTROLLO TEMPERATURA VASI VINARI E AMBIENTI: Progettazione e costruzione di impianti completi per il controllo di temperatura, micro-macro ossigenazione, dosatori in linea, rimontaggio automatico, passerelle, ringhiere, scale e accessori in acciaio INOX, personalizzati.

    Gamba BOTTI, BARRIQUES, TINI TRONCOCONICI E ACCESSORI: Legni riconosciuti tra i migliori sul mercato e tutta l’attrezzatura per la gestione della barriccaia: riempimento, colma barriques/tonneaux, svuotamento e lavaggio, controllo temperatura e umidità.

    FILTRAZIONE TANGENZIALE: Permeare Filtri Tangenziali automatici e semi automatici, per soddisfare tutte le esigenze. sistemi di filtrazione fecce per recupero di mosto e vino. resine a scambio cationico per correzione acidità e stabilizzazione. PERMASTONE Filtro Feccia: Tecnologie per osmosi, filtrazioni per la stabilizzazione del colore e resine a scambio cationico.

    Trefinos TAPPI SUGHERO MICROGRANULATI CON NEUTRALITÀ SENSORIALE ASSOLUTA: COMPAC-WINE è la gamma di tappi di nuova generazione frutto dell’applicazione di processi tecnologici al granulato di sughero. La gamma garantisce assoluta neutralità sensoriale per composti come TCA, Guaiacolo, Geosmina e altre molecole. CWINE preserva un’eccellente neutralità sensoriale nel momento dell’imbottigliamento e aggiunge inoltre costanza e uniformità per ogni lotto, bottiglia dopo bottiglia, anno dopo anno.

    BAG IN BOX, IMBOTTIGLIAMENTO, ETICHETTATURA E CONFEZIONAMENTO: Linee complete di lavaggio, imbottigliamento, tappatura, riempimento bag in box, etichettatura e confezionamento per piccole, medie e grandi aziende.

    VINIFICAZIONE SENZA TRAUMI E VINO DI QUALITÀ CON LE POMPE A LOBI ROTATIVI. MOVIMENTAZIONE DELICATA UVA MOSTO E VINO A FLUSSO COSTANTE E AL RIPARO DA OSSIGENAZIONE CON LE POMPE A LOBI ROTATIVI VOGELSANG: Ogni applicazione di pompaggio è unica nel suo genere. Ecco perché Vogelsang offre un’ampia gamma di tecnologie di pompaggio ben progettate, robuste e potenti. Combinando l’ampia scelta di caratteristiche, materiali, opzioni e continui sviluppi tecnici disponibili, siamo in grado di fornire la pompa a lobi rotativi giusta per ogni tipo di applicazione. Le caratteristiche più importanti delle pompe a lobi rotativi sono la capacità autoadescante (anche da una profondità di 9 metri) la resistenza al funzionamento a secco e l’elevato grado di efficienza anche se il fluido pompato contiene corpi estranei. L’utilizzo in cantina di pompe enologiche a lobi rotativi come le pompe serie VX di Vogelsang ha numerosi vantaggi, primo tra tutti la minima ossigenazione del vino che, grazie alla portata costante ed al pompaggio delicato viene movimentato senza traumi, mantenendo intatti tutti i suoi aromi.

    Forniamo anche noleggio attrezzature (Housing per membrana di filtrazione, pompa mono, riempi semi automatica bag in box, capsulatrice, tappatrice manuale “grandi formati”) e servizi di filtrazione personalizzate, tangenziale, osmosi e passaggio su resine.

     

    PANZANO IN CHIANTI

    Via degli Artigiani 3, Panzano, 50022 (FI)

    Tel. 055 852939 - Fax 055 8560877

    info@viniferanieri.it

     

    MONTALCINO

    Via Traversa dei Monti 8/10, Montalcino, 53024 (SI)

    Tel. 0577 834185

    montalcino@viniferanieri.it

     

    PRODOTTI E BIOTECNOLOGIE PER L’ENOLOGIA

    News

    Prodotti e biotecnologie per l’enologia
    Vinifera nasce nel 2010, ma le sue “radici” sono molto più profonde: il titolare Fabrizio Nieri lavora nel sett ...
    continua »