Wine tourism destination: opportunità e strategie di costruzione dell’offerta

Wine tourism destination: opportunità e strategie di costruzione dell’offerta

L'intervento della Professoressa Fabiola Sfodera del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma al Wine Business Forum (Palermo, 23 Novembre 2018).

Perché il winescape e l’immagine della regione sono importanti?

1) Il vino è un mercato turistico

2) Il vino ha tutti gli «ingredienti» per la creazione di un’esperienza immersiva unica

3) Grande attenzione sia dal lato dell’offerta che della domanda: i fattori critici di successo

4) Ecosistema di servizi: wine destination 

5) L’esperienza di visita in cantina

 

Wine tourism destination fabiola sfodera palermo mebi forum 23 novembre 2018 compressed

Ultime news inserite

Nuovo coordinamento regionale CdV Friuli Venezia Giulia
Elezione del nuovo coordinamento regionale per le Città del Vino del Friuli Venezia Giulia, in rappresentanza di 25 municip ...
continua »
Premio Letterario Vermentino 2021
Prende il via la quinta edizione del Premio Eno-letterario Vermentino. Ancora una volta romanzi e racconti italiani editi sul mond ...
continua »
Diamo il benvenuto al Comune di Modolo
L'Associazione dà il benvenuto ad una nuova Città del Vino, il Comune di Modolo, (OR). Incastonato tra ulivi e vigne ...
continua »