Wine tourism destination: opportunità e strategie di costruzione dell’offerta

Wine tourism destination: opportunità e strategie di costruzione dell’offerta

L'intervento della Professoressa Fabiola Sfodera del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma al Wine Business Forum (Palermo, 23 Novembre 2018).

Perché il winescape e l’immagine della regione sono importanti?

1) Il vino è un mercato turistico

2) Il vino ha tutti gli «ingredienti» per la creazione di un’esperienza immersiva unica

3) Grande attenzione sia dal lato dell’offerta che della domanda: i fattori critici di successo

4) Ecosistema di servizi: wine destination 

5) L’esperienza di visita in cantina

 

Wine tourism destination fabiola sfodera palermo mebi forum 23 novembre 2018 compressed

Ultime news inserite

CALICI DI STELLE IN FRIULI VENEZIA GIULIA
PRESENTATA L'EDIZIONE 2021 CON NUMERI IN CRESCITA CALENDARIO DI 22 EVENTI IN 20 CITTÀ DEL VINO Edizione record per Calic ...
continua »
Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino di Bianco - 08 Agosto 2021
L’Associazione “Magna Grecia” di Bianco (RC) con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Bianco (RC), o ...
continua »
Cordoglio per la scomparsa di Marcello Nasini
È con profondo dolore che l’Associazione Nazionale Città del Vino piange la morte di Marcello Nasini, ex sinda ...
continua »