I molteplici valori del vino: economici, sociali, ambientali

I molteplici valori del vino: economici, sociali, ambientali

Nell’ambito del wine2wine, evento formativo/informativo organizzato da Vinitaly nella prima settimana di dicembre, Denis Pantini - Project Leader di Wine Monitor - ha realizzato un intervento sui valori economici, sociali e ambientali del vino. Nella presentazione vengono esaminati i valori patrimoniali (mettendo ad esempio a confronto il trend dei rendimenti economici delle aziende con quello del valore dei terreni/vigneti) e quelli socio-ambientali attraverso una survey ad hoc sulla popolazione italiana realizzata per cogliere la percezione degli italiani in tema di enoturismo, presidio ambientale e tutela paesaggistica che esprime questo prodotto.

Valori sociali economici del vino relazione pantini wine2wine 3 12 14

Ultime news inserite

Scopri, assapora, vivi: un territorio di emozioni
La Piana Rotaliana Königsberg (che comprende i comuni di Mezzocorona, Mezzolombardo, San Michele all’Adige, Rover&eacut ...
continua »
Dal 1788 dalla vite alla cantina
L’obiettivo principale della Domus Hortae è quello di ottenere vini di qualità e per perseguire questo obietti ...
continua »
Il Barolo dal 1885
L’Azienda Agricola Brezza, proprietaria di vigneti in Barolo già dal 1885, prese il nome da Giacomo Brezza il quale p ...
continua »